Al Salone di Ginevra la nuova Mercedes Classe A45 AMG. (Prima parte)

Pensate: era dai tempi della 190E 2.3 16V che Mercedes non presentava una versione high performance per la propria gamma d’assalto (escludiamo le versioni Brabus). All’epoca, gli interventi per conferire sportività ed aggressività ai 4 cilindri della 190E erano stati affidati a Cosworth; ora, per la nuova Classe A, è l’ora di AMG, ovvero il reparto corse di Affalterbach da sempre partner privilegiato della Stella a Tre punte.

Come è andato il risultato? La Mercedes Classe A 45 AMG sarà pronta a Stoccarda in questi giorni. Non esattamente una vera e propria novità visto che il debutto era stato fissato per il Salone di Parigi.

Ora la première ufficiale della Classe A, sportività e racing allo stesso tempo, è fissata per il Salone di Ginevra di marzo 2013. Proprio ad un anno esatto da Ginevra 2012 che ha segnato una tappa fondamentale per Mercedes con la presentazione della nuova Classe A 2012 che ha abbandonato il suo vecchio decennale design per una più convenzionale linea a due volumi. In effetti, nella gallery che correda le prime informazioni la Classe A 450 AMG si presenta ancora sconosciuta e mascherata.

Davvero poca roba se consideriamo i dettagli: una leggera mascherina al paraurti anteriore, che nasconde la forma delle prese d’aria laterali e la cornice di quella centrale inferiore, gli stemmi della Stella anteriore e posteriore, le “minigonne” laterali e la parte centrale del diffusore posteriore. Piccole camuffature che consentono di rendersi conto in maniera pressoché totale delle novità stilistiche della Classe A 45 AMG.Continua  a leggere nella seconda parte dell’articolo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *