Audi: novità per il mercato italiano

Nel panorama di motorizzazioni della famiglia Audi, la gamma del SUV medio Q5, della A5 Cabriolet e della A4 Allroad si ampliano verso il basso andando ad aumentare le opportunità d’acquisto sia nel comparto dei propulsori benzina, sia turbodiesel.

NUOVO 2.0 TDI DA 143 CV
Su Q5 e A4 Allroad è ora disponibile anche la motorizzazione 4 cilindri 2 litri Turbodiesel da 143 CV e 320 Nm di coppia massima. Nel caso della Allroad, a listino negli allestimenti Ambiente e Advanced, la station wagon “rialzata” e con finiture stilistiche offroad dichiara 10,3 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e 200 orari di punta massima. I consumi dichiarati registrano 7,5 litri per 100 km nel ciclo urbano, 5,5 in quello extraurbano e 6,2 nel ciclo misto. Il valore medio di emissione si attesta su 164 g/km (Euro 5 con filtro antiparticolato di serie). Sulla Q5 la stessa motorizzazione, abbinata alla trasmissione manuale a 6 marce e alla trazione integrale Quattro garantisce un’accelerazione massima da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi e 190 km/h di velocità massima. I consumi dichiarati dal costruttore vanno dagli 8,1 litri/100 km in città ai 5,6 su strada extra urbana e 6,5 nel medio utilizzo, con un valore complessivo di emissione pari a 172 g/km (sempre Euro 5, con filtro antiparticolato).

2.0 TSI DA 160 E 180 CV
Il noto 4 cilindri 2 litri TFSI con iniezione diretta di benzina, distribuzione bialbero, fasatura variabile e turbocompressore a geometria variabile entra nei listini di Q5 e A5 Cabriolet con due livelli di potenza. Nel caso della Q5 è ora disponibile (con cambio a 6 marce e trazione integrale di serie) nella versione 180 CV (con picco massimo di coppia di 320 Nm tra 1.500 e 3.900 giri). La Q5 2.0 TFSI 180 CV scatta da 0 a 100 in 8,5 secondi e tocca i 210 km/h. Consumi: 10,8 l/100 km (urbano), 6,9 (extraurbano), 8,4 (misto). 175 i g/km di CO2. Costa 39.300 euro. La A5 Cabriolet, concorrente diretta della BMW Serie 3 Cabrio (da cui differisce soprattutto per la capote in tela) riceve la stessa motorizzazione, 2.0 TFSI, ma con potenza massima ridotta a 160 CV. Questa motorizzazione si abbina al cambio manuale a 6 marce o automatico multitronic, entrambi con trazione anteriore.

Fonte: Omniauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *