Opel Cascada, pronta al debutto

Il Salone di Ginevra di marzo vedrà la presentazione della nuova cabriolet proposta dalla Opel, segnando così un ritorno al passato e come rilancio del marchio, che proprio in questi giorni si è fatto notare per l’ottimo riscontro ottenuto nei primi sette giorni di presenza sul mercato dalla piccola Opel Adam.

Al salone svizzero debutterà la nuova la Opel Cascada, una cabriolet inedita caratterizzata dalla capote in tela e da una lunghezza di quattro metri e settanta centimetri. Una delle particolarità di questo modelli sarà quello di essere realizzata completamente in casa presso lo stabilimento di Russelsheim, al contrario di quanto fatto in passato dal costruttore tedesco, quando la produzione dei vari modelli scoperti susseguitisi negli anni venne affidata di volta in volta a carrozzieri esterni.

Questa è una novità per la Opel, che proporrà  al pubblico una decappottabile di medie dimensioni interamente di produzione propria. Parliamo della Opel Cascada : una  decappottabile  con una linea elegante con richiami sportivi.

La capote in tela sarà ad azionamento elettrico e potrà essere aperta in 17 secondi anche con vettura in movimento, purché si rimanga su velocità comprese entro i 50 km/h.

Lo spazio a disposizione è per quattro persone senza richiedere molti sacrifici.

La Cascada offrirà inoltre una dotazione completa, puntando sulla tecnologia e su un abitacolo ben rifinito e con materiali di qualità come la pelle Nappa per i rivestimenti dei sedili.

Il bagagliaio avrà invece una capacità di 380 litri.

Per le motorizzazione al nuova Opel Cascada  presenterà un motore a benzina 1.6 SIDI turbo Ecotechda 125 cavalli, a cui si aggiungerà l’unità diesel 2.0 CDTI da 165 cavalli in grado di assicurare consumi nel ciclo medio di 5,2 litri ogni 100 chilometri. Uno sguardo ai listini previsti per il mercato tedesco indica infine un prezzo d’accesso di 25.945 euro.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7F8UzGreq0g[/youtube]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *