Wrenchmonkees rivuluziona la Ducati

Wrenchmonkees

Danimarca e Italia sono unite da un unico amore la Ducati.

Il brand motoristico tricolore per eccellenza, da poco passato in mani tedesche (Audi), ha infatti realizzato negli anni ‘90 la 750SS, una specie di cafè racer davvero stuzzicante.

Vent’anni dopo, in un piccolo garage del paese scandinavo, la bicilindrica desmodromica è stata in buona parte rivoluzionata dai The Wrenchmonkees.

Questo team di appassionati ha decisamente rivoluzionato la moto originale di Borgo Panigale, andando molto oltre i soliti scarichi, l’elemento a cui la maggior parte degli elaboratori o dei singoli si limita nelle personali customizzazioni.

A Copenhagen la nuova 750 SS è stata letteralmente spogliata della sua identità di fabbrica, compreso il rosso brillante tipico del brand bolognese.

Al suo posto è stata inserita una livrea più adatta allo stile: nero e grigio topo.

Ulteriori interventi potrebbero riguardare la lavorazione artigianale dello stesso serbatoio, mentre al posteriore hanno rifatto il telaietto di supporto della sella. È stato quindi la fibra di vetro il materiale scelto per il copri sella.

Nuovissimo style anche per i fari e gli indicatori di direzione, e sono stati rivisti anche gli scarichi..

La parte anteriore prevede la presenza di un micro parafango.

Per i pneumatici l’azienda danese ha invece pensato bene di montare degli Avon Distanza.

In totale queste modifiche hanno ridotto il peso della moto fino a 160 chilogrammi, sebbene la potenza sia rimasta attorno ai 70 CV.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *