Range Rover Highland GTC by Merdad

Sulla scia del successo che è stato ottenuta con la trasformazione della Porsche Cayenne in un originale SUV, coupé con sole due portiere battezzata per l’occasione 902 Coupe, il preparatore Merdad ha potuto rilasciare l’ultima versione della sua creazione sulla base Range Rover, caratterizzata dallo stesso trattamento effettuato sul crossover della Casa di Zuffenhausen.

La Range Rover Highland GTC realizzata dal preparatore anglosassone  è molto differente  dalla versione standard del crossover britannico per una profonda elaborazione della carrozzeria che ha visto l’abolizione delle due portiere posteriori e la conseguente sostituzione di quelle anteriori con portiere di lunghezza maggiore, in modo da agevolare la salita e la discesa dei passeggeri posteriori dalla vettura, mentre per lo stesso motivo i sedili anteriori sono stati dotati di un sistema elettronico di abbattimento.

Il kit di trasformazione comprende inoltre un completo set di appendici aerodinamiche che hanno interessato il fascione paraurti anteriore che ingloba a sua volta numerose prese d’aria e inediti proiettori diurni con tecnologia LED, un inedito cofano motore dotato di apposite feritoie dedicate al raffreddamento del propulsore, nuove minigonne laterali dalle generose dimensioni, parafanghi allargati di 92 mm, un alettone posizionato all’estremità superiore del lunotto ed infine un nuovo estrattore d’aria comprensivo di due scarichi laterali realizzati in acciaio inox.

Il kit estetico viene completato da un inedito set di ruote in lega di colore nero da 20 pollici, abbinati ad un assetto ribassato di ben 40 mm. Il tuner di Northampton ha inoltre riservato un trattamento speciale anche ai propuslori che equipaggiano il nobile SUV inglese: i propulsori 3.0 litri, 4.4 litri e 5.0 litri Supercharged dopo la “cura” possono sviluppare potenze che possono andare dai  517 ai 700 CV.  

Il prezzi di questa speciale Range Rover partono dai 209.000 dollari della versione 3.0 Litri, passando dai 228.000 dollari della variante HSE 4.4 litri e dai 239.000 dollari della Supercharged 5.0 litri, mentre al top di gamma si piazza la 700 GTC offerta al prezzo di 485.000 dollari.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *