Porsche 911 GT3 R 2013

La Porsche 911 GT3 è stata aggiornata alla nuova versione Model Year 2013 con un nuovo kit che è stato sviluppato in forma ufficiale dalla Porsche Motorsport grazie ad approfonditi studi in galleria del vento, che evidenzia un’attenzione particolare all’aerodinamica.

Vediamo in dettaglio le novità a livello di corpo di vettura: paraurti anteriore dotato di un nuovo splitter e di doppie alette laterali; quattro parafanghi, che evidenziano nuovi e ancora più ampi codolini passaruota, indispensabili per il montaggio di un set di cerchi più larghi (12″ anziché 10.9 all’anteriore) e per il fatto che entrambe le carreggiate (anteriore e posteriore) sono cresciute di 50 mm; nel sottoscocca, studiato per offrire un flusso dell’aria ancora più efficace; nel diffusore inferiore e nel nuovo alettone superiore, adesso della stessa larghezza del corpo vettura.

Il passo è aumentato di 10 mm con l’architettura delle sospensione con nuovi braccetti.

Sotto il cofano , e a sbalzo del retrotreno la Porsche 911 Gt3 MY 2013 mette in mostra lo stesso 6 cilindri boxer da 4 litri con 500 CV, abbinato al cambio 6 rapporti sequenziale, a comando pneumatico, con rinvio alla doppia levetta collocata dietro il volante.

Per la Porsche 911 Gt3 MY 2013 è già stato comunicato il prezzo, che si riferisce all’intero kit di elaborazione: 45 mila euro, ai quali occorre aggiungere il costo della vettura.

Va considerato, indica Porsche, che il “pacchetto” Gt3 MY 2013 può essere applicato a tutte le serie precedenti della più potente fra le 911, per adeguarne la preparazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *