Skoda Fabia, un rinnovo importante

Skoda-Fabia

E’ una delle stelle annunciate al prossimo Salone di Parigi, al via il 4 ottobre, perché la nuova Skoda Fabia si annuncia come una delle novità più interessanti dell’anno.

Un modello ancora più sportivo rispetto al passato senza per questo perdere quelli che sono i suoi elementi caratterizzanti, ossia la praticità, l’attenzione all’ambiente ma anche la comodità e gli spazi. Così il bagagliaio secondo i dato forniti dal produttore vanta la maggiore capacità della categoria e gli interni si caratterizzano per diverse opzioni di personalizzazione rivolte soprattutto ad un pubblico giovane. Sono ben 15 diversi i colori per la carrozzeria con una particolare opzione, il ‘Colour Concept’ che permette di scegliere il colore di tetto, cerchioni e retrovisori esterni, mentre sono tre diverse le linee di allestimento per gli interni.

Per la prima volta su una Skoda sarà disponibile la tecnologia MirrorLink, mentre molto ricca è anche la batteria dei motori: quattro motorizzazioni benzina e tre Diesel, tutti rispettosi della normativa Euro 6 per un risparmio di carburante del 17%. I propulsori saranno tutti dotati del dispositivo Start&Stop con recupero dell’energia in fase di frenata e le potenze variano da 60 e 75 cavalli, con l’inserimento del turbo a benzina 1.0 TSI, 90 cavalli a iniezione diretta.

I diesel invece puntano sui tre cilindri di nuova generazione, i 1.4 Tdi con potenze di 75 e 105 cavalli e per la prima volta sbarca anche il cambio Dsg 7 marce sul Tdi da 90 cavalli. Confermato anche il motore GreenLine, un 1.4 da 75 cavalli per consumi da 32,3 chilometri con un litro di carburante ed emissioni di CO2 pari a 82 g/km.

La nova Skoda Fabia arriverà entro fine anno, con prezzi di listino che restano da comunicare ufficialmente.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *