Panda e Freemont Cross, doppia eleganza

Fiat-Panda-Cross-2014Al prossimo Salone di Ginevra tra le più attese c’è una doppia novità in casa Fiat-Chrysler, pronta a lanciare le versioni di Panda Cross e Freemont Cross.

Panda Cross è immaginata come un city SUV molto pratico che arriverà sul mercato nel prossimo autunno con due diverse motorizzazioni, entrambe dotate di Start&Stop di serie. Si tratta del turbodiesel 1.3 Multijet II da 80 CV e del Turbo benzina 0.9 TwinAir da 90 CV, quest’ultimo abbinato al cambio specifico a 6 marce. Diverse le novità, tutti improntate alla massima efficienza oltre che comodità. In questo senso vanno letti il sistema di trasmissione Torque on demand e il sistema ESC completo di funzione ELD (Electronic Locking Differential), supporto ideale alla guida e allo spunto in partenza

Il resto è proprio dei crossover, con un inedito paraurti, così come i gruppi ottici a LED, mentre nella parte laterale si evidenziano i passaruota pronunciati, le modanature con badge ‘Cross’, e le nuove barre portatutto. I cerchi in lega da 15” presentano un disegno a cinque razze a V e una finitura in metallo brunito.

Sempre dal prossimo autunno arriverà Freemont Cross, crossover al top di gamma come la griglia anteriore nero lucido oppure i cerchi in lega Hyper Black da 19” a 5 razze e le minigonne laterali in tinta mentre gli interni propongono nuovi sedili in pelle oltre che sempre di serie navigatore satellitare touchscreen Uconnect da 8.4”, telecamera posteriore di parcheggio e impianto audio Premium Alpine con 6 speaker, amplificatore da 368 watt e subwoofer. Sono 32 le configurazioni dei sedili e più di 20 i vani portaoggetti collocati nell’intero abitacolo per una capacità complessiva di 140 litri.

Il nuovo Freemont sarà disponibile con il propulsore 2.0 Multijet II da 140 cavalli, in abbinamento al cambio manuale a 6 rapporti e trazione anteriore, e il motore 2.0 Multijet II da 170 cavalli sia nella versione 4×2 con cambio manuale sia in quella integrale attiva AWD accoppiato esclusivamente ad un cambio automatico a 6 rapporti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *