Nuova Porsche Boxster, più potente e più leggera

Terza incarnazione in arrivo per la  Porsche Boxster, biposto scoperta a motore centrale: la più piccola del cavallino  di Stoccarda si rinnova completamente, strizzando l’occhio alla sorella maggiore 911 e guadagnandone in potenza ed efficienza.

LOOK 911 –Il look della nuova Porsche Boxster è ispirato all’appena rinnovata sorella maggiore 911, specie per quel che riguarda il frontale con luci diurne a LED di nuovo disegno. Nel complesso la vettura presenta  sbalzi ridotti, un parabrezza spostato in avanti, un aspetto più basso e filante ed un design squadrato nella parte laterale. Cresciuta  sui in lunghezza e in larghezz come nelle dimensioni delle ruote (ora da 18” sulla Boxster e da 19” sulla Boxster S), alla rinovata capote è stato aggiunto un meccansimo di ripiegamento elettrico totalmente automatizzato.  L’abitacolo dà più spazio agli occupanti e presenta una  console centrale  già installata su Panamera e  911.

PIU’ POTENZA, MENO CONSUMI – Importanti innovazione per quel che riguarda la meccanica, con l’arrivo di nuovi motori all’insegna dell’efficienza. Sistemi come l’ iniezione diretta della benzina, lo start/stop, il recupero energipermettono infatti, a fronte di aumenti di potenza, di tenere i consumi stabili. Il 6 cilindri 2,7 litri  della Porsche Boxster sviluppaperò 265 CV, 10 CV in più del modello attuale, mentre il  3,4 litri  di Boxster S sale a 315 CV (+5 CV). Grazie al nuovo cambio  PDK a 7 marce la Boxster scatta da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, tempo che scende a 5,0 secondi sulla Boxster S, con consumi pari rispettivamente a 7,7 e 8,0 l/100 km.

PREZZI E DATA –  Il lancio commerciale italiano della nuova Porsche Boxster è fissato per il 14 aprile 2012, mentre i prezzi sono già stabiliti in 49.884 euro per la Boxster e in 61.076 euro per la Boxster S.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *