Nissan Evalia, il van dalle dimensioni esagerate

Si può viaggiare comodissimi anche a bordo di un van derivato da un veicolo commerciale. Lo dimostra il nuovo Nissan Evalia, che deriva direttamente dalla piattaforma dell’EV 200 che lo scorso anno è stato premiato come ‘European Van of the Year’.

Ideale per le famiglie con i suoi sette comodissimi posti (anche se la terza fila è opzionale) nonostante dimensioni non mastodontiche, questo Evalia che misura 440 centimetri ricordando più uno station wagon che un veicolo commerciale. Così si può giocare con le misure: con i due soli posti occupati il bagagliaio arriva sino a 2.900 litri, scendendo a 2.000 con 5 posti occupati e a 900 litri con il pieno di occupanti.

E la praticità del veicolo si riflette anche nella dotazione degli interni, con ben 14 vani portaoggetti, una presa per collegare cellulari e lettori Dvd. Cerchi in acciaio o in lega da 14”, posizione di guida rialzata con ottima prospettiva sulla strada completano le offerte.

Notevole anche la dotazione dei motori. Si parte dal 1.6 benzina da 110 Cavalli per passare ai due  diesel da 90 cavalli con 200 Nm di coppia e 110 cavalli con 240 Nm di coppia. Gli allestimenti partono dalla versione base denominata ‘Vista’ alla più ricca che si chiama ‘Acenta’, fino al top di gamma ‘N-Tec’.

Si potrà ammirare già in questi giorni con il ‘Porte aperte’ presso i concessionari il 24 e 25 settembre e sarà venduta con un prezzo di listino che va da 16.900 euro per l’allestimento Vista ai 17.600 euro dell’Acenta fino ai 18.600 euro del top di gamma N-Tec. Nel periodo di lancio l’Evalia usufruirà anche di uno sconto promozionale di 1.800 euro, a cui si possono aggiungere altri 1.000 euro in caso di rottamazione. Sarà inoltre possibile ottenere in omaggio un finanziamento fino a 7 anni con anticipo zero, assicurazione furto e incendio ed estensione della garanzia a 5 anni o 100.000 Km.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *