Mercedes Classe C, un futuro elegante

mercede classe-c

C’è un futuro importante e diverso per la Mercedes Classe C, la cui nuova generazione è ancora più elegante e sontuosa, dedicata ad un pubblico attento anche alle nuove tecnologie come dimostrano le dotazioni di serie negli interni.

La nuova Mercedes Classe C sarà leggermente più lunga dell’attuale, arrivando a 4,70 metri così come  più leggera di circa 100 kg per migliorare prestazioni, guida e consumi di carburante. Merito anche di un utilizzo più diffuso delle leghe d’alluminio per la scocca e la carrozzeria, ma anche di  materiale leggero per le porte, i cofani, i parafanghi e il tetto. E per le sospensioni ci sarà anche la possibilità di montare le sospensioni a gestione elettronica Airmatic, per un migliore comfort. In più il guidatore potrà impostare le prestazioni con quattro modalità a seconda delle esigenze, ossia Eco, Comfort, Sport e Sport+.

Sulla vettura, Mercedes ha previsto un’ampia gamma di dispositivi elettronici in ausilio al guidatore, mutuati dalla Classe E e S, come la frenata automatica che entra in funzione anche per i veicoli che escono da strade laterali, il cruise control attivo Distronic Plus che varia automaticamente la velocità in base al traffico circostante, o ancora le telecamere che danno una visione dall’alto della vettura e di quello che la circonda per agevolare i parcheggi.

E’ al debutto anche l’inedito Touchpad per il controllo del sistema di intrattenimento, insieme alla classica rotella di controllo e al sistema di comandi vocali Linguatronic. Tra le novità anche il nuovo Head Up Display che utilizza un particolare schermo a Led per la proiezione delle immagini su una porzione del parabrezza larga 21 centimetri ed alta 7, con una risoluzione notevole (480×240 pixel) mentre un sensore di luminosità regola l’intensità dell’head up display, con il guidatore che potrà regolare varie impostazioni per non dover mai distogliere lo sguardo dalla strada, avendo così sotto mano immediatamente diverse informazioni sulla vettura e sul tragitto.

Insomma, un berlina che in attesa di conoscere le motorizzazioni e soprattutto il prezzo, è già decisamente interessante.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *