Kia Sportage, il restyling convince

 

kia-sportage-2014Arriva il restyling della Kia Sportage, con prezzi di listino che dovrebbero andare dai 20.400 euro della Kia Sportage 1.6 GDI a trazione anteriore fino ai 37.250 euro della 2.0 CRDi R da 184 cavalli a quattro ruote motrici, ma più che un nuovo modello si tratta di una ulteriore evoluzione di quanto si era già visto negli ultimi anni.

Perché il SUV del produttore coreano era già buono di per sé, come dimostrano i numeri legati alle vendite, e quindi è stato deciso di perfezionare più che di rivoluzionare. Lo dimostra il comparto motori, come il bifuel (ossia benzina e gpl) della motorizzazione 1.6 GDI, che adotta l’iniezione diretta anche per il gpl. Il meglio arriva con i 2.0 turbodiesel coniugati nelle potenze da 184 e 136 cavalli. A salire troviamo il 1.7 CRDi da 115 cavalli abbinato esclusivamente alla trazione anteriore mentre tra i benzina troviamo il 1.6 GDI da 135 cavalli, disponibile anche nella variante bifuel, sempre con trazione anteriore.

Se la meccanica è rimasta quasi invariata rispetto al recente passato, anche nelle misure, migliorano i materiali e le finiture, così come il bagagliaio che parte da un minimo di 564 sino ad un massimo di 1.350 a sedili posteriori abbassati. Inoltre i modelli più accessoriati presentano anche l’inedito sistema audio Infinity dotato di subwoofer e amplificatore.

E per rendere più confortevole il viaggio la nuov Kia Sportage presenta lo sterzo servoassistito elettricamente, munito del sistema FlexSteer per differenziare il livello di durezza del comando a seconda della regolazione decisa dal guidatore, passando dalla più agevole Comfort a quella Sport, per gli amanti di una guida più aggressiva.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *