Kia lancia la linea eco-dynamics GPL

Non è solo con le prestazioni che si può battere la concorrenza e le grandi Case lo hanno scoperto da tempo.

Così ad esempio Kia sta portando avanti la propria progettazione di motori sempre più rispettosi dell’ambiente, come dimostra la nuova linea eco-dynamics GPL capace di mettere insieme risparmio e prestazioni.

Un motore che utilizza un sistema di alimentazione bi-fuel, ossia benzina e GPL realizzato in collaborazione con la BRC, azienda specializzata nell’alimentazione a gas. Ne è venuta fuori una tecnologia capace di raggiungere il doppio obiettivo di ridurre le emissioni nocive così come il costo di utilizzo dell’auto senza trascurare le prestazioni ed il piacere di guida.

Il sistema, che è stato montato sulla Kia Venga, prevede il mantenimento del normale serbatoio per la benzina e l’aggiunta di un serbatoio supplementare per il gas ospitato nel vano della ruota di scorta (sostituita da un apposito kit di riparazione), lasciando così invariate le capacità di carico. Grazie ai due serbatoi, che sono di 48 litri per la benzina e 40 litri effettivi di GPL, sarà possibile disporre oltre all’autonomia normale di 800 km di una supplementare assicurata dal GPL pari a 470 km nel ciclo medio.

La commercializzazione di questa nuova versione di Kia Venga sarà solo il primo passo, visto che la Casa è pronta a lanciare anche una versione della Picanto, della compatta Rio e della nuovissima cee’d. Inoltre il lancio della linea eco-dynamics GPL si accompagnerà a quello dell’esclusiva garanzia Kia di 7 anni. Grazie al perfezionamento delle tecnologie bi-fuel e alle specifiche ricerche condotte dai propri tecnici, oltre allo studio e allo sviluppo di tecnologie alternative per la mobilità, tutti i clienti potranno quindi dormire sonni più tranquilli e duraturi nel tempo.

Ecco perché la Casa coreana, contrariamente a molte altre concorrenti sul mercato europeo, nell’ultimo anno ha fatto registrare dati di vendita in crescita.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *