Infiniti IPL G Cabrio Concept:sportiva dalle alte prestazioni

La linea sportiva Infiniti Performance Line verrà installata sulla nuova IPL G Cabrio Concept, la quale verrà presentata al Salone di Parigi in programma dal 2 al 17 ottobre. La Infiniti Performance Line o IPL consiste in modifiche di una vettura, dal motore alla carrozzeria, per renderla maggiormente performante.

La Infiniti IPL G Cabrio Concept è, per il momento, solo uno studio di marketing atto a verificare le le reazioni del pubblico di fronte alle innovazioni ed agli aggiornamenti apportati sulla vettura, quali il potenziamento di 18 CV del V6 da 3,7 litri, in grado di esprimere 338 CV, un impianto di scarico più aperto che riduce del 30% la contropressione dei flussi in uscita, il regime di potenza massima salito da 7.000 a 7.400 giri/min, la coppia massima passata da 360 a 374 Nm e le sospensioni rese più rigide del 10%. All’Infiniti IPL G Cabrio Concept, inoltre, è stato tolto il limitatore di velocità, permettendo alla vettura di raggiungere i 270 Km/h e di avere un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6 secondi. Dotata di un cambio automatico a 7 marce,  l’Infiniti IPL G Cabrio Concept rappresenta sicuramente il tuning portato all’estremo, rendendo una normale vettura un vero mostro pronto a percorrere, al massimo delle prestazioni, le strade. Il colore è chiamato Malbec Black, ossia una tinta perlata nera con sfumature rosse, mentre gli interni sono in pelle rossa Monaco Red ed i quattro posti sono coperti dall’hard-top elettrico che si apre e chiude in 25 secondi.


L’’esterno l’Infiniti IPL G Cabrio Concept si contraddistingue soprattutto per i cerchi in lega a 7 razze sdoppiate da 19” , i paraurti con spoiler integrati, calandra e gruppi ottici con finitura oscurata, bandelle laterali e spoiler di coda in tinta. La parte inferiore della plancia e i pannelli interni delle portiere hanno una rifinitura di tessuto con fili metallici (KACCHU), la quale riprende la tecnica utilizzata nelle armature dei Samurai giapponesi. In questo concept non mancano ovviamente i sedili climatizzati, il sistema audio Bose da 13 altoparlanti, navigatore da 30 GB e sistema Connectiviti+. Il prezzo? Top secret, per il momento, ma l’Infiniti IPL G Cabrio Concept potrà essere ammmirata al Salone di Parigi, in tutta la sua bellezza.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *