Honda Jazz, piccola ma grintosa

honda jazz

Una delle novità più interessanti al Motor Show di Detroit in scena in questi gironi é la nuova generazione della Honda Jazz che negli Usa sarà in realtà proposta come Honda Fit sin dalla prossima primavera mentre in Europa arriverà solo dopo l’estate.

Il modello si conferma compatto come nel recente passato ma ha comunque aumentato il passo pur essendo complessivamente più corta. Nulla però che infici la comodità dei passeggeri, visto che la Casa giapponese ha lavorato a lungo per rendere ancora più comoda e spaziosa la Jazz, soprattutto per quello che riguarda lo spazio delle gambe. E’ stato anche modificato il telaio con largo uso di acciai ad alta resistenza per un peso complessivo minore senza per questo mettere a scapito la sicurezza.

Il capitolo motori presenta l’inedito 1.5 DOHC a benzina da 130 cavalli per una coppia massima pari a 154 nm a 4.600 giri. Sarà abbinato ad un cambio manuale a sei marce o automatico CVT a variazione continua, azionabile anche con levette dietro al volante. Arriverà anche una versione ibrida, con un cambio automatico a sette rapporti a doppia frizione che consuma appena 2,7 litri di benzina ogni 100 km.

La dotazione di serie comprende la connettività Bluetooth e la telecamera di retromarcia mentre tra gli optional si segnalano il tetto panoramico, l’avviamento senza chiave, i sedili in pelle anche riscaldabili e il sistema multimediale con schermo touch da 7 pollici e interfaccia HondaLink per la connessione con gli smartphone.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *