Freelander 2, ecco il gioiellino Land Rover

In questi giorni viene presentata in anteprima al Salone Internazionale di Mosca, ma la nuova Land Rover Freelander 2, ammiraglia del costruttore britannico, solletica la curiosità di molti visto che si presenta con diversi aggiornamenti sia nella carrozzeria che negli interni, ancora più arricchiti rispetto al recente passato.

Evidenti i ritocchi estetici, a partire dai nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori con tecnologia LED, mentre le luci diurne sono ridisegnate. Inoltre arrivano cerchi in lega da 17” anche sugli allestimenti iniziali mentre negli interni spiccano le tre nuove combinazioni di colori, una nuovissima consolle centrale dotata di touch screen da 7” a colori, così come il sistema audio Meridian potenziato, il climatizzatore programmabile ogni settimana e il navigatore satellitare (che è in opzione).

Inoltre grazie al sistema d’avviamento Passive Start si elimina la necessità di inserire il telecomando nell’apposito supporto, mentre il freno di stazionamento elettrico intelligente regola la forza frenante in funzione della pendenza del terreno sul quale si parcheggia. E la nuova Freelander presenta anche i comandi vocali Say What You See, oltre alla telecamera posteriore.

Quanto ai motori, la Freelander utilizzerà il quattro cilindri benzina Si4 turbocompresso, che sostituisce l’SI6 a sei cilindri. E’ lo stesso propulsore che è già stato provato con successo sulla

Range Rover Evoque, caratterizzato dal peso contenuto e per una potenza superiore a quella dell’Si6, ma anche con consumi ridotti ed emissioni di CO2 inferiori del 14%, con un valore di 224 g/km.

Il nuovo propulsore ad iniezione diretta eroga 240 cavalli e una coppia di 360 Nm, ma la gamma è molto più vasta, visto che comprende il TD4 2.2 litri da 150 cavalli, l’SD4 da 190 cavalli con trazione integrale e il 2WD con motore eD4 2.2 litri da 150 cavalli. Inoltre la Freelander 2 ha ottenuto le 5 stelle Euro Ncap che garantiscono la massima sicurezza su qualsiasi terreno, sia asfalto che fuoristrada.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *