Fiat Likes U, car sharing gratuito per universitari

fiat-likes-u

Si chiama ‘Fiat Likes U‘ ed è il nuovo sistema di mobilità che sfrutta il car sharing dedicato gratuitamemnte espressamente agli studenti universitari che nell’edizione 2014/2015 verrà esteso a molti atenei italiani e stranieri, anche attraverso ESN-Erasmus Student Network, portando ad un totale di circa 700.000 studenti coinvolti.

Nella nuova edizione verranno coinvolte nella flotta le Fiat 500L Beats Edition e Trekking e Panda 4×4. Per utilizzare il servizio gratuito basta entrare nel sito fiatlikesu.eu prenotando la vettura e quindi ritirarla nell’area dedicata presso l’Università dove sarà poi riconsegnata entro gli orari pattuiti. Lo studente potrà utilizzarla a piacere per 24 ore durante la settimana o per un week-end e nelle città italiane dove è attivo il servizio di car sharing ‘Io Guido’, le vetture Fiat Likes U possono anche entrare nelle aree a traffico limitato e parcheggiare gratis.

Il compito di coordinare il servizio di car sharing toccherà ad uno studente, il cosiddetto Fiat Ambassador, che per il periodo di collaborazione riceverà anche uno stipendio di 2.000 euro, mentre i due migliori Fiat Ambassador verranno premiati con un’auto Fiat in comodato d’uso gratuito per un mese. Lo stesso premio oltre ad un ingresso omaggio all’EXPO 2015, toccherà allo studente che utilizzando il servizio di car sharing si rivelerà il migliore eco Driver. Infatti le Fiat impegnate nel car sharing di ‘Fiat Likes U’ infatti sono equipaggiate con il sistema eco:Drive, per ridurre fino al 16% i consumi e le emissioni di CO2.

In particolare in questa edizione il servizio sarà attivo nelle Università di Torino, Pisa e Istanbul per proseguire con Politecnico di Torino, Università degli Studi di Bari, Università degli Studi di Padova, Università degli Studi di Bologna, Università degli Studi di Firenze, LUISS Guido Carli University, Università degli Studi – Milano Bicocca, Università degli Studi di Napoli – Federico II, Università degli Studi di Palermo, Università degli Studi di Catania, Technische Universitat Munchen, Erasmus University Rotterdam, Universidad Tecnica de Madrid, Wroclaw University of technology.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *