Bmw lancia la 750 Li, il lusso arriva su strada

La Serie 7 è una delle berline di lusso in casa Bmw, ma evidentemente ancora non bastava quanto uscito dall’ultima evoluzione. Ecco perché la Casa bavarese allarga la nuova gamma proponendo il modello 750 Li che presenta diverse evoluzioni importanti anche rispetto al recente passato andando a proporsi quale importante alternativa di lusso.

Una vettura allungata di ben 14 centimetri nel pianale per una lunghezza complessiva di 5,21 metri che in soldoni significano un comfort ancora maggiore per i passeggeri soprattutto quelli piazzati alle spalle del guidatore, se mai sia possibile considerando tutto quello che già era presente. Proprio gli interni sono assolutamente all’avanguardia: sedili posteriori singoli e regolabili in maniera elettrica autonomamente, ma se vogliamo proprio esagerare tra gli optional è offerta anche la possibilità di avere le funzioni ventilazione e massaggio.

Inoltre tutta la ricca multimedialità presente a bordo potrà essere supervisionata con un secondo comando iDrive posto sul bracciolo posteriore che permette di regolare sia l’impianto hi-fi che la televisione di serie dotata anche di Dvd incorporato e di un pc o tablet portatili collegati agli schermi che sono posizionati nei poggiatesta. Alla ricerca del fasto pure la climatizzazione elettronica che può essere regolata sia davanti che dalla zona posteriore con appositi comandi e riesce a coprire quattro zone della vettura.

Assolutamente nuovo sulla Bmw 750 Li è il motore V8 con tecnologia TwinPowerTurbo che si coniuga con una potenza di 407 cavalli, assolutamente necessaria per spostare un bolide da 2.055 chili dando un’impronta sportiva e prestante alla berlina. Il risultato è un’accelerazione da 0 a 100 in soli 5,3 secondi anche se la velocità massima, come sempre avviene per il costruttore di Monaco, è limitata di serie a 250 km/h. Prestazioni interessanti, considerata la classe, anche per quello che riguarda i consumi medi, fissati in 11,4 litri ogni 100 km e le emissioni di Co2 pari a 266 g/km.

La nuova versione inoltre può essere dotata di xDrive, sistema a trazione integrale ormai consolidato che distribuisce il carico per il 40% sull’asse anteriore e per il restante 60% su quella posteriore su terreno normale ma passa ad un 50% pari su terreno sconnesso e ad un rapporto 20-80 in curva.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *