Astra GTC, una Opel piena di grinta

Ormai i lancio delle vetture si fanno sul web. Come nel caso della nuova Opel Astra GTC, vettura rimasta per qualche tempo in ghiaccio nella sua sola versione concepì ma che finalmente dovrebbe debuttare su tutti i mercati prima di fine anno.

La Casa tedesca ha deciso di passare decisamente all’azione, come mostrano gli ultimi filmati caricati: dalla versione originale presentata lo scorso anno al Salone di Parigi si è arrivati a questa naturale evoluzione su strada che segue una prima impressione davvero positiva lasciata dalla nuova nata in casa Opel.

Per averne una prima idea definitiva occorrerà attendere il prossimo 7 giugno quando dal quartier generale della Casa verrà rivelato ogni particolare, mentre per vederla effettivamente dal vivo occorrerà attendere un paio di mesi in più, visto che il debutto ufficiale per il pubblico è stato fissato al Salone di Francoforte che comincerà il 15 settembre prossimo. Intanto è comunque già possibile intuire quali saranno le innovazioni che la caratterizzano.

E’ una tre porte sportiva e molto più compatta, dotata di cinque comodi posti e con linee decisamente aggressive, in linea con quello che richiede il segmento nel quale verrà posizionata. Sembra una naturale evoluzione di quanto è stato un anno fa con la versione station wagon (la Sports Tourer), ma con differenze evidenti. Come nella parte posteriore: eliminate le due portiere, il nuovo portellone più piccolo e compatto viene sovrastato da grandi gruppi ottici a cuneo che si stagliano decisi in mezzo alle parti metalliche.

Il tetto scende digradando molto più rispetto al recente passato e il lunotto di piccole dimensioni è sovrastato dallo spoiler. Ancora nulla trapela degli interni né delle motorizzazioni, anche se è facile immaginare che data la linea aggressiva della nuova Astra verranno potenziate rispetto alle ultime versioni. La commercializzazione definitiva è prevista comunque entro il 2011.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *