Arriva la Range Rover Evoque Vesuvius Edition

Già di per sé rimane un modello che si fa notare. Ma l’evoluzione in chiave tuning della Range Rover Evoque elaborata dagli specialisti delle Kahn Design riesce comunque a meravigliare per alcuni tocchi unici per un SUV battezzato RS250 Vesuvius Edition.

Un modello decisamente unico, a partire dalla scelta della doppia colorazione in tonalità nero-arancio, con i particolari più estremi che interessano parte del cofano motore, il tetto in arancione ‘Vesuvius’ proprio come se fosse un’eruzione del famoso vulcano e alcuni dettagli della carrozzeria. In più sono presenti i paraurti ridisegnati due ampie prese d’aria arricchite da dettagli in 3D, le modernissime luci a LED anteriori e i cerchi in lega maggiorati da ben 22”. Inoltre il paraurti posteriore è stato rivisto integrando nuove prese d’aria.

Anche gli interni si presentano modificati grazie ad un kit completo di sedili anteriori e posteriori, interamente rivestiti in pelle nera con dettagli in Alcantara Arancio Vesuvius mentre il tunnel centrale e grande parte del cruscotto sono rivestiti in pelle, con cuciture arancioni a contrasto. La trama con cuciture arancioni copre molti elementi della vettura, tra cui la leva del cambio e la zona interna delle portiere mentre i battitacco sono in acciaio inox e la moquette dei tappetini, i pedali in alluminio e il tachimetro arancione completano il lifting, anche se moti dettagli sia esternamente che all’interno potranno essere modificati a richiesta.

Nulla invece cambia nella motorizzazione, visti che Kahn Design ha mantenuto l’ottimo quattro cilindri benzina Si4 turbocompresso, caratterizzato da un peso contenuto e che eroga una potenza superiore a quella dell’Si6, pur con consumi ridotti ed emissioni di CO2 inferiori del 14%, con un valore di 224 g/km.

Ovviamente il prezzo di listino è in linea con quello che ci si potrebbe attendere da una Range Rover ulteriormente arricchita: parliamo di circa 69.000 euro, ossia quasi 20mila euro più del top della gamma normale. Ovviamente non alla portata di tutti ma buoni per levarsi uno sfizio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *