E il Vaticano si converte all’elettrico

LeasePlan ha consegnato nella giornata di Lunedì 2 pulmini a zero emissioni per accompagnare i visitatori all’interno dei Giardini Vaticani. Anche la Santa Sede, dunque, si mostra sensibile alla tematica ambientale.

Le parole di Papa Benedetto XVI pronunciate in occasione della XLIII Giornata Mondiale della Pace (La Chiesa ha una responsabilità verso il creato e sente di doverla esercitare, anche in ambito pubblico, per difendere la terra, l’acqua e l’aria, doni di Dio Creatore per tutti, e, anzitutto, per proteggere l’uomo contro il pericolo della distruzione di se stesso”. ) hanno avuto un risvolto nella realtà: infatti LeasePlan Italia, operatore leader nel settore del  noleggio a lungo termine, ha consegnato al Governatorato dello Stato della Città del Vaticano due pulmini elettrici che saranno messi a disposizione dei Musei Vaticani per accompagnare i visitatori all’interno dei Giardini Vaticani. Le vetture accompagneranno i visitatori lungo i sentieri dei Giardini alla scoperta dei tesori botanici e artistici racchiusi nell’oasi vaticana e, dal prossimo autunno, le visite guidate raggiungeranno anche gli scavi archeologici della Necropoli lungo la via Triumphalis

La cerimonia di consegna si è svolta presso il Piazzale del Governatorato, alla presenza dell’Em.mo Cardinale Giuseppe Bertello, Presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, dell’Ecc.mo Mons. Giuseppe Sciacca, Segretario Generale, del prof. Antonio Paolucci, Direttore dei Musei Vaticani, del dott. Domenico Giani, Direttore dei Servizi di Sicurezza e Protezione Civile, del dott. Giovanni Amici, Direttore dei Servizi Generali, del dott. Alfonso Martinez Cordero, Managing Director di LeasePlan Italia.”

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *