DR1, l’utilitaria italiana, ad alimentazione ibrida-GPL

Direttamente dal molise, sta per debuttare sul mercato la prima utilitaria della casa automobilistica italiana DR Motors, la DR1. Con questa compatta di 3,56 metri di lunghezza per 2,33 metri; la giovane DR Motors entra prepotentemente in un’altro sotto-settore del mondo dei motori, dopo aver toccato anche la categoria SUV, con la DR5, lanciata anch’essa di recente.

Oltre le dimensioni ridotte, che già di per sè riescono a ridurre notevolmente i consumi (oltre che rendere più facile e piacevole la guidabilità in città); ad abbattere i costi, c’è la possibilità di scegliere l’alimentazione a GPL e metano, che andranno a “carburare” il motore 1.300 – 16V ad iniezione “multipoint”.
Nella versione benzina, il motore riesce a spingere la vettura sino ai 156 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 di 12 secondi.

Disponibile in 4 colori; altrettanto interessante, è il prezzo: circa 11.300 la versione GPL, e circa 9.300 la versione benzina (prezzo che potrà essere ridotto ulteriormente sino al 31 Dicembre grazie agli eco-incentivi statali); mentre per quanto riguarda la versione a metano, si attendono ancora dettagli riguardanti il prezzo.

Ricordiamo comunque, per trasparenza, che pur essendo italiana, la DR1 è “Made in China”, tutte le sue componenti, sono infatti prodotti in Cina.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *