Groupama, sconti veri con Autocontrollo 2.0

groupama autocontrolloAncora una volta le principali compagnie di assicurazione, quando si parla di Rc Auto, preferiscono riservare le loro offerte migliori a quelli che potenzialmente possono essere clienti buoni per far loro spendere poco una volta assicurati. E’ il caso di Groupama che da poco ha lanciato sul mercato la polizza Autocontrollo 2.0, davvero interessante.

In pratica sarò direttamente il guidatore assicurato a determinare l’importo da pagare che dipenderà quasi esclusivamente dalla sua capacità di controllo alla guida. Infatti alla firma del contratto verrà applicato uno sconto pari all’8%, da applicare sulla tariffa in vigore al momento della sottoscrizione, che però potrà triplicarsi negli anni successivi fino a raggiungere un massimo del 23%, in base alla prudenza avuta e ai chilometri percorsi.
Il segreto sta nell’installazione del dispositivo satellitare sviluppato da Octo Telematics in comodato d’uso gratuito che comporterà una serie di benefici ulteriori. Infatti funzionerà anche come antifurto satellitare collegato alla centrale operativa e in caso di sinistro farà attivare automaticamente la centrale operativa per l’assistenza e permetterà, nei casi previsti, anche un’esatta ricostruzione della dinamica  ai fini dell’attribuzione della responsabilità.
Il cliente non dovrà sopportare alcun tipo costo ulteriore, visto che tutte le spese di installazione, disinstallazione e reinstallazione del dispositivo satellitare saranno a carico di Groupama. Inoltre ulteriori sconti sono previsti per chi sceglie di acquistare anche le garanzie furto e incendio (-10%), kasko completa o collisione (-48%).
Un prodotto che sembra adattarsi perfettamente soprattutto a quei clienti che volessero assicurare  le seconde auto oppure per chi utilizzi la macchina per brevi percorsi cittadini e che quindi sia meno incline a commettere infrazioni e a rischiare incidenti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *