Polizze auto Fai da te: vantaggi e insidie di una pratica di uso comune!

Polizze Rc Auto: un modo complesso in cui spesso il consumatore finisce per sentirsi irretito in una interminabile serie di piccole clausole, cavilli e lievi sfumature difficili da decifrare.

Per sottoscrivere una polizza auto, rimangono due opzioni fondamentali, scegliere la via più comoda affidandosi direttamente ad una o più agenzie assicurative che però, non sempre, offrono prodotti convenienti e vantaggiosi, oppure rimborsarsi le maniche e scegliere il cosiddetto “modello fai da te” optando per un confronto preventivo, tramite  web, delle varie proposte e servizi immessi sul mercato.

Ma a quanto sembra, qualunque sia la strada adottata dall’utente, è facile incorrere in spiacevoli sorprese e amare delusioni, soprattutto quando, inesperti e poco pratici, si decide di optare per una gestione personale.

Solitamente si è portati a pensare, sbagliando, che il prodotto più vantaggioso e conveniente sia quello meno costoso, eppure tale piccola ingenuità psicologica non di rado si trasforma una vera e propria trappola, in quanto a volte le polizze assicurative meno costose presentano una serie di restrizioni a prima vista non di immediata comprensione.

Tal volta, a contribuire a questo piccolo inganno, anche i cosiddetti “preventivatori”, ovvero i nuovi strumenti online capaci di paragonare le varie proposte commerciali estraendone quelle a prezzi più economici, senza però offrire un quadro chiaro e complessivo del prodotto ma basandosi, bensì, unicamente sul costo del premio da pagare.

In definitiva si può dire che procedere personalmente alla scelta della propria polizza conviene, ma bisogna saper fare attenzione alle piccole insidie disseminate sul terreno, in quanto è importante saper riconoscere che alcune polizze assicurative più onerose, in realtà offrono al contraente una serie di servizi non previsti dalle proposte commerciali a basso costo!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *