Suzuki Maruti R3 concept

Al Salone di Nuova Delhi 2010 la casa automobilistica giapponese Suzuki Maruti ha svelato la nuova Suzuki R3 una compatta dalle piccole dimensioni, ma capace di offrire uno spazio di ben sei posti.
L’amministratore delegato della Suzuki Maruti ha dichiarato che questa compatta monovolume aprirà un nuovo segmento nel mercato indiano, infatti il concept della vettura prevede di ottimizzare lo spazio interno in maniera funzionale in modo tale d’avere delle dimensioni ridotte e compatte in relazione alle dimensioni esterne della carrozzeria.


Il prototipo si presenta con un clean design fresco e attuale, convincente il tetto in vetro e gli interni leziosi. Non è di certo una macchina di lusso, ma neanche la solita automobilie giocattolo, la Suzuki R3 è una Multi Purpose Vehicle (MPV), progettata e concepita in meno di 12 mesi da designer indiani; questa monovolume monterà un motore da 1200 cc benzina, anche se al momento del lancio effettivo ci sarà una maggiore scelta di gamma di modelli, perché il motore diesel di piccola cilindrata sarà la vera innovazione per contrastare la concorrenza di Toyota e Mahindra.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qQ9ZQMa7yhc&feature=player_embedded[/youtube]
Tirando delle conclusioni la Suzuki conferma che in giro di breve tempo sarà possibile realizzare un modello commerciale, la R3 si presenta originale al punto giusto, con un spazio progettato per essere un’ultracompatta low cost perchè sarà probabilmente presentata con un prezzo davvero concorrenziale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *