Toyota Yaris Hybrid-R. Secondo parte.

Toyota Yaris Hybrid-R

Uniti al  turbo benzina  sono stati collocati due motori elettrici(uno per ciascuna ruota), che insieme sviluppano 120 CV con un picco di potenza per 5 secondi.

Il sistema ibrido viene in soccorso al “turbo” in special modo durante l’avviamento e nelle fasi di marcia a basso numero di giri.

Il motore non ha ancora raggiunto la piena efficienza.

E’ presente un super accumulatore in grado di rilasciare energia per un massimo di 10 energia.

Un terzo motore elettrico, sistemato fra motore e cambio, svolge all’occorrenza funzioni di generatore.

La filosofia hi-tech espressa dal performante sistema powertrain a due motori elettrici che agiscono al retrotreno si accompagna a una seconda “primizia” tecnologica per un modello di segmento B.

Parliamo del  sistema Ecu-Can-Gateway sviluppato per la coupé Gt86 con la partecipazione della Polyphony Digital Inc. specificamente per “Gran Turismo 6”, il cui lancio è fissato per la fine dell’anno Ecu-Can-Gateway in grado di permettere al conducente di registrare su una Usb o sul proprio smartphone i parametri raccolti durante la guida: rilevazioni Gps, accelerazioni longitudinali, angoli di sterzata, cambi marcia, velocità (giri/min) motore e del veicolo, temperatura dell’acqua.

La nuova tecnologia nella Yaris Hybrid-R, viene aggiornata ma in maniera inversa: le rilevazioni raccolte durante la marcia vengono inviate all’Ecu della vettura; in questo modo, i sistemi elettronici di gestione sono in grado di anticipare le condizioni di guida, per ottimizzare la risposta dei dispositivi di bordo: sistema di recupero dell’energia, controllo trazione, quantità di energia impiegata nelle varie fasi di marcia.

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