Nissan Note, da ottobre la nuova generazione

Nissan Note

Settembre per la Nissan Note significherà vita nuova, perché la Casa giapponese è pronta a immettere sul mercato una generazione innovativa per un modello che vuole diventare a tutti gli effetti protagonista in un segmento B dominato da Ford Fiesta e Volkswagen Polo.

Il debutto è previsto nel weekend del 26-27 ottobre con prezzi di listino a partire da 13.200 euro, ma già sin d’ora sono stati annunciate tutte le novità che la riguardano, a cominciare dal pianale V, quello che l’accomuna all’ultima generazione della Micra. Tantissime le novità, a partire dal telaio che presenta ad esempio le porte posteriori apribili a 90° ideate per agevolare l’accesso a bordo, ma anche un bagagliaio notevolissimo che di base può partire da 410 litri e abbattendo il divano posteriore arriva oltre i 2.000 litri.

Sono tre gli allestimenti previsti, ossia Visia, Accent e Tekna. In tutte le versioni ci saranno di serie il sistema Idle Stop/Start, sei airbag e cruise control con limitatore di velocità. In più nell’allestimento Tekna ci saranno  il Nissan Connect, l’Around View Monitor, il pacchetto Safety Shield, oltre a  rivestimenti parziali in pelle, il Pack Family, il sistema di apertura senza chiave con I-Key, i cerchi in lega da 16 pollici. Come optional invece il tettuccio in vetro e oltre al Pack Dynamic Styling.

Nella prima fase di lancio la nuova Nissan Note sarà disponibile con i motori benzina 1.2 da 80 cavalli e 1.2 Dig-S turbo da 98 cavalli oltre che con il diesel 1.5 dCi da 90 cavalli, tutti abbinati di serie ad un cambio manuale a 5 rapporti oppure come optional ad un cambio automatico CVT  solo per la versione turbo benzina. Tutti i motori assicurano consumi ed emissioni di CO2 decisamente interessanti, ossia tra i 3,6 e 4,7 litri ogni 100 km e tra 95 e 99 g/km.

1 Comment

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *