Nuova BMW Serie 3 Touring, ecco le prime foto ufficiali

Le prime foto ufficiali della nuova station wagon Serie 3 Touring sono state diffuse qualche giorno fa da Bmw. La vettura riprende le linee della sorella maggiore Serie 5, e sarà disponibile anche in versione sportiva M

Contrassegnata con il nome in codice F31, BMW Serie 3 Touring come detto riprende le forme del corpo vettura della 5 con dimensioni inferiori. La vettura in pratica è una Serie 3 berlina a cui è stato innestata un’elegante parte posteriore formato wagon per aumentare lo spazio disponibile. E’ più lunga di 97 mm della Serie 3 berlina, con il passo allungato di 50 mm. Misure sufficienti a far crescere il vano di carico di 35 litri, fino a 495 litri, e con il lunotto posteriore apribile per facilitare il carico dei pacchetti più piccoli. Il sedile posteriore della Touring , dicono dalla Casa, è divisibile in frazioni 40:20:40 e il portellone può essere configurato con l’apertura automatica in modalità remota.

Al momento del lancio la gamma dei motori comprenderà la 328i Touring con un turbo quattro cilindri da 242 Cv, la 320d Touring, con il turbodiesel a quattro cilindri da 182 Cv e la 330d Touring, con il turbodiesel a sei cilindri da 255 Cv. Da novembre 2012 arriveranno poi le 320i, 316d e 318d, oltre ad altri modelli e allestimenti in arrivo nel 2013. Tutti i motori sono abbinati ad un cambio manuale a sei marce di serie, mentre il cambio automatico a otto marce è optional su tutti i modelli e standard sul sei cilindri. Il pacchetto M Sport sarà disponibile già dal lancio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *