Peugeot 207 restyling

Motori Euro 5 e versione da 99 grammi/km di CO2 per l’utilitaria rinnovata
La versione “99g” capace di percorrere 100 km con 3,8 litri di gasolio nel ciclo combinato è la novità più significativa in campo ecologico della nuova serie 207. Un’introduzione accompagnata dalla riomologazione come Euro 5 di molti dei motori utilizzati in precedenza. Le unità aggiornate, inoltre, nei modelli con il cambio manuale dispongono di un indicatore di cambio marcia per favorire una guida più economica.

Insight e Prius, confronto ibrido

A parte la linea, la Honda Insight e la Toyota Prius hanno ben poco in comune. Entrambe sono ibride, cioè montano un motore elettrico accanto a un convenzionale propulsore a benzina, ma le affinità si fermano qui. La diversa importanza della parte elettrica nelle due auto si intuisce già leggendo le schede tecniche: la Insight ha un motore elettrico da 10 kW, mentre sulla Prius si arriva a 60 kW. La Honda è quella che gli ingegneri chiamano «mild hybrid», cioè: un ibrido leggero, nel quale il motore elettrico aiuta nelle fasi di accelerazione quello a benzina.

Toyota Auris ibrida nel 2010

Toyota lancerà nella parte finale del 2010 la Auris ibrida e sarà costruita nello stabilimento britannico di Burnaston, nella regione del Derbyshire, mentre la parte elettromeccanica sarà fatta negli impianti di Deeside, nel Galles settentrionale, dove già vengono fatti i propulsori destinati ai modelli assemblati al di là della Manica dal Costruttore giapponese.